Chi siamo-serVite

serVite

Chi siamo

Passione per la natura e per le persone. Sono queste le due grandi coordinate che ci guidano nella nostra vita.

Il passeggiare nella natura, gustando la presenza di piante e animali, nel rispetto della terra e di quanto può offrire ci fa percepire ogni giorno la nostra responsabilità verso la Natura. Per questo non abbiamo un approccio superficiale o funzionale con il creato: tutto è dono e accogliamo quanto la terra naturalmente può offire, senza forzature chimiche o azioni invadenti.
Cosi ogni vigna è attenzionata e curata nella sua unicità. La potatura stessa, la fertilizzazione varia da pianta a pianta. L’individualità di ogni vigna nella sua unicità è rispettata.

Il terroir ricolmo di vitalità, è abitato dalle api e dalla biodiversità, garantisce così un habitat sano e incontaminato.

In vigna vengono eseguiti trattamenti solo con prodotti naturali di origine minerale su una base di sovescio di fiori ed erbe aperte al pascolo di piccoli animali, senza uso di diserbanti.

L’az. agr. Percorso Terra cura, raccoglie e trasforma in vino le uve coltivate, a Padova città, presso Kidane campus, luogo di resilienza e inclusione sociale di persone fragili.

Per questo tutti i nostri vini hanno come nome un errore grammaticale: che le persone siano escluse, abbandonate ed emarginate per noi è un errore sociale che non dovrebbe proprio esserci.